Rumicon!
La prima fiera "free" italiana realizzata al 100% da appassionati per appassionati

Kingyo Sukui

Ovvero, il tradizionale gioco della pesca al pesce rosso!
Avrete sicuramente visto in decine di manga il curioso gioco che si pratica soprattutto durante le feste: armati di paletta ("Poi") e contenitore, si deve riuscire a prendere i pesci rossi ("Kingyo") prima che il foglietto di carta di riso posto sulla paletta si dissolva nell'acqua. Tutti i pesci rossi che si riesce a pescare, si possono portare a casa come premio.

Si tratta di un gioco indirizzato principalmente ai bambini, ma funziona anche come passatempo per gli adulti, tanto che esistono perfino campionati nazionali con varie categorie ed una lega professionisti! ^^;
Può capitare anche che al posto dei pesci vengano utilizzate delle tartarughine, oppure palline di gomma o anche altri tipi di premi (tipo action figures, gadget varii ecc.).

Per farvi provare qualcosa di nuovo, abbiamo deciso di introdurre questo gioco a Rumicon!

Così, oltre alla nostra ormai famosa "Pesca Miracolosa", potrete provare anche l'ebbrezza di una "pescata" come se foste in un festival scolastico o ad un matsuri :D Per ovvii motivi non possiamo (e non vogliamo) usare dei veri pesci rossi, i quali saranno invece sostituiti da "kawaiissimi" pesciolini di gomma colorati e con gli occhioni ^^; ...e non crediate che siano più facili da pescare solo perché non si muovono da soli! ;)

Ecco più o meno come funzionerà: ad un costo simbolico vi verranno dati paletta e foglietti. Ovviamente sarà possibile tornare a giocare più volte durante la giornata, quindi per ogni partecipante terremo un "registro" col numero di pesci pescati e la pesca sarà aperta fino a circa l'orario di chiusura della sfilata cosplay, quando conteremo i pesci pescati da ogni giocatore per stabilire il primo e il secondo classificato.

In pratica i premi non si pescano direttamente come avviene nel gioco originale, ma sarà una gara a chi è più abile con la paletta. Il vincitore potrà insomma fregiarsi del titolo di "Re delle Palette", o di qualsiasi altro titolo preferisca :p
Come detto ci sarà un premio per il primo classificato ed un premio per il secondo ma, per rendere la cosa un po' più intrigante, tra i due premi non abbiamo stabilito quale andrà al primo e quale al secondo: il vincitore potrà scegliersi quello che più gli piace tra i due, il secondo si prenderà quello che rimane ^_^;

Abbiamo un sacco di palette, vi aspettiamo numerosi!! ^___^

Nota: il regolamento potrebbe cambiare fino alla data della fiera.
Immagine da Ranma 1/2 © Rumiko Takahashi / Shogakukan usata al solo scopo illustrativo, testi rimossi per motivi di copyright.

Spotlight:

Kingyo Sukui

Ovvero, il tradizionale gioco della pesca al pesce rosso!

“Avrete sicuramente visto in decine di manga il curioso gioco che si pratica durante le feste, armati di paletta...„

Leggi Tutto >>

Shinigami Squad

Saranno la band ospite di Rumicon 2012!

“Siamo gli Shinigami Squad, Cover Band di canzoni giapponesi tratte dai migliori anime conosciuti (e non) in Italia...„

Leggi Tutto >>

Pamela Colnaghi

Sarà ospite d'onore e presentatrice del cosplay!

“La mia passione per il cosplay nasce circa 12 anni fa, ma tutto ha inizio durante i mitici anni ottanta...„

Leggi Tutto >>