Rumicon!
La prima fiera "free" italiana realizzata al 100% da appassionati per appassionati

Cos'è Rumicon e altre informazioni

Rumicon è la prima fiera "free" italiana realizzata al 100% da appassionati per appassionati... ed è alla sua Nona Edizione!

La fiera prende il nome da una grande mangaka (autrice di fumetti) del nostro tempo: Rumiko Takahashi, ma non è dedicata esclusivamente alle sue opere bensì a tutto quanto ha a che fare con anime e manga, fumetti in genere, videogiochi e altro.

Rumiko Takahashi è l'autrice di personaggi e serie eccezionali come Lamù la ragazza dello spazio, Maison Ikkoku, Ranma 1/2 e Inuyasha, ma soprattutto è il simbolo di un certo tipo di cultura "otaku" che negli anni '80 in Giappone ha radunato migliaia di appassionati. (per maggiori info su Rumiko, clicca qui!)

Tutto lo spazio espositivo è disponibile GRATUITAMENTE per le associazioni del settore e i gruppi che realizzano fanzines, disegni, gadgets sull'animazione giapponese o per chi vuole vendere, mettere in mostra o scambiare il suo materiale anime e manga. È rigorosamente bandito il commercio di qualunque prodotto pirata, che viola i copyright, come CD duplicati, collezioni di mp3, video in qualunque formato, copie DVD/VHS di serie licenziate e simili.

Questa fiera è fatta innanzitutto per quei fan che producono in proprio il loro materiale, che vogliono promuovere la loro attività ma che hanno difficoltà a trovare spazio nelle fiere commerciali...
Non abbiamo un atteggiamento critico o di concorrenza nei confronti delle altre fiere, che apprezziamo e frequentiamo da anni, ma Rumicon vuole essere qualcosa di completamente diverso, più simile alla grande fiera giapponese Comiket. Naturalmente, vista la natura prettamente "fan-based", si tratta di una fiera di piccole dimensioni, ma comunque di grandi contenuti. Solitamente, oltre alla fiera mercato, ci sono una gara di cosplay, un concerto (a volte alcuni incontri e proiezioni), mostre, videogames e tanta musica!

Materiale Informativo e Pubblicitario

Volantino 2012 formato A4 (PDF): (Scarica PDF) title=

Volantino 2012 formato A5 (PDF): (Scarica PDF) title=

Banner Piccolo 1:

Banner Piccolo 2:

Banner 1:

Banner 2:

Logo a Colori Grande:

Banner Cosplay:

Spotlight:

Kingyo Sukui

Ovvero, il tradizionale gioco della pesca al pesce rosso!

“Avrete sicuramente visto in decine di manga il curioso gioco che si pratica durante le feste, armati di paletta...„

Leggi Tutto >>

Shinigami Squad

Saranno la band ospite di Rumicon 2012!

“Siamo gli Shinigami Squad, Cover Band di canzoni giapponesi tratte dai migliori anime conosciuti (e non) in Italia...„

Leggi Tutto >>

Pamela Colnaghi

Sarà ospite d'onore e presentatrice del cosplay!

“La mia passione per il cosplay nasce circa 12 anni fa, ma tutto ha inizio durante i mitici anni ottanta...„

Leggi Tutto >>